Quick Caffè 100% Italiano – L’origine delle materie prime
In ogni capsula di Quick Caffè sono presenti solo caffè di qualità superiore, provenienti da svariate regioni del Mondo. Le torrefazioni che riforniscono il nostro produttore sono certificate e controllano l’intera filiera di produzione delle diverse tipologie di caffè che sottopongono a miscelatura e tostatura.
Alcune nostre scelte:
Arabica Brasiliani: caffè Santos NY2 Fancy, Santos Cerrado, Santos Bourbon.
Caffè privi di qualsiasi difetto, dolci, soavi ed equilibrati, di morbida densità, talvolta con retrogusto di cacao. Base indispensabile per ogni miscela pregiata.
Arabica Centroamericani: Colombia Supremo, Guatemala, Antigua, Costarica Tarrazu, Cuba Altura Lavado, Mexico Axul.
Caffè perfetti nell’aspetto, molto bilanciati nel sapore, aroma e corposità. Gusto dolce, fragranze agrumate, con presenze floreali su base di cioccolato speziato.
Robusta Indiane: India Parchment Lavato, India Parchment Monsooned.
Ottimi, sicuramente tra i migliori robusta al mondo. Apportano corpo e cremosità alla miscela.
Robusta Centroamericani: Guatemala, Mexico.
Caffè perfetti nell’aspetto. Hanno caratteristiche simili per qualità all’arabica, di eguale provenienza, ma a differenza di questi ultimi hanno una corposità maggiore, una bella crema con un gusto dolce.
Robusta Africani: Zaire, Congo.
Crema compatta e persistente. Basso peso specifico ideale per il Vending. Retrogusto forte e deciso de si buona qualità e selezionato. Si presenta con pochi difetti (legnetti, chicchi rotti, cocchetti, sassi) che vengono poi eliminati dalla spietratrice.
Quick Caffè 100% Italiano: Materie prime – Torrefazioni