Come scegliere tra le capsule compatibili Nespresso ®*? Questa domanda, ricorrente tra i consumatori di caffè, merita un certo livello di attenzione, perché gli argomenti correlati sono vari e di sicuro interesse.

Innanzitutto tra le capsule per sistema Nespresso ®* presenti sul mercato ve ne sono alcune che propongono miscele di caffè di bassa qualità che, se comparate alle originali, risultano addirittura pessime. Il vostro palato se ne accorgerà immediatamente. Questa condizione è dettata dalla volontà, di alcuni produttori, di minimizzare i costi e ottimizzare i profitti. Vi sconsigliamo di acquistare capsule che presentino un prezzo inferiore ai 15, 16/100, perché per arrivare a tale costo, inclusivo di spedizione, vengono utilizzate materie prime di bassa qualità. Le capsule di Quick Caffè invece utilizzano solo miscele di Arabica e Robusta di prima scelta, provenienti da torrefazioni italiane certificate, e per tale motivo il loro prezzo si posiziona tra i 29 e i 31/100 per capsula (spedizione inclusa con un ordine minimo di € 29,90). Ma acquistando 600 capsule potete raggiungere il prezzo di 0,19 a capsula: grande qualità ad un prezzo imbattibile. Inoltre il nostro prezzo scende anche dalla seconda scatola in poi, ovvero + acqusti – spendi.

Un altro elemento da considerare nella scelta delle capsule è la loro effettiva compatibilità. Alcune capsule sul mercato non permettono alle macchine a uso domestico a marchio Nespresso ®* di chiudersi e riaprirsi correttamente. Al primo utilizzo ve ne potrete rendere conto. Queste capsule sono sconsigliate, perché l’estrazione del caffè non può risultare ottimale.
Le capsule di Quick Caffè sono state studiate da ingegneri specializzati e offrono una perfetta compatibilità con le macchine a uso domestico a marchio Nespresso ®* (De’Longhi e Krups). Questo risultato è il frutto di un intenso lavoro da parte dei nostri fornitori, 100% italiani.

Un altro fattore di scelta è l’attenzione al packaging. L’esperienza utente sviluppata da Nespresso ®* è difficilmente replicabile, in considerazione degli enormi investimenti sostenuti dal colosso svizzero del food. Ma è pur vero che confezioni e incarto delle capsule giocano un ruolo importante e su questo fronte Quick Caffè ha investito tempo e risorse, coinvolgendo qualificati graphic designer, al fine di ottenere un packaging multicolore, piacevole e accattivante.

E infine vi consigliamo di scegliere capsule compatibili di chiara provenienza italiana, perché solo la tradizione del caffè del Belpaese può offrirvi l’opportunità di consumare un buon caffè…. e su questo punto possiamo competere con i fratelli d’oltralpe!

Quick Caffè, miscele in capsule per Nespresso *

Non ci sono prodotti in carello