Le capsule compatibili Nespresso * sono ormai protagoniste indiscusse nelle tazzine d’Italia e dell’Europa intera. Milioni di persone le acquistano, perché in esse trovano una qualità e una varietà di offerta davvero imbattibili. Scopriamo 10 cose importanti da sapere, per sceglierle nel migliore dei modi.

1 – Occhio al prezzo

Le capsule compatibili Nespresso * vanno scelte non solo in base al prezzo, bensì in base alla loro qualità. In commercio vengono commercializzate capsule a basso costo, ma il loro contenuto è molto scadente, perché il caffè utilizzato per realizzarle – e talvolta le capsule stesse – sono di bassa qualità.

2 – Torrefazioni italiane certificate

Viviamo nel Paese delle torrefazioni, e allora perché non scegliere capsule con caffè certificato, torrefatto da aziende che hanno una storia alle spalle? In Italia il caffè in commercio è di ottima qualità ed è possibile berlo anche utilizzando capsule compatibili Nespresso *.

3 – Capsule di qualità, realmente compatibili

Alcune capsule non sono realmente compatibili, perché la loro realizzazione, a livello tecnico, è approssimativa. Scegliete capsule che siano realmente compatibili con la vostra macchina e che quindi entrino ed escano dall’alloggiamento di erogazione con facilità.

A proposito, dai un’occhiata alle nostre Capsule Alpine Eco, compostabili al 100%

4 – Non rinunciate all’immagine

In casa, quando si consuma un buon caffè, è anche piacevole utilizzare capsule che presentino un pacchetto e una confezioni piacevoli.

5 – No Spamming

Cercate di evitare di fornire i vostri dati (soprattutto la vostra e-mail) a siti internet che poi vi sommergono di offerte di capsule. Meglio scegliere un fornitore che utilizzi il web in modo adeguato, che sappia aggiornare i propri clienti di tanto in tanto, non in modo pressante più volte a settimana.

6 – Spedizione inclusa nel prezzo con un minimo d’ordine

Molti siti offrono capsule a basso prezzo e poi, in fase di acquisto, aggiungono le spese di spedizione. Meglio scegliere siti che presentino, in modo chiaro, le spese di spedizione, per non illudersi di risparmiare.

7 – Spedizione: tempi e qualità

Esistono corrieri e corrieri, quindi cercate di acquistare le vostre capsule da un sito che rispetti i tempi di spedizione e che utilizzi un corriere nazionale affidabile.

8 – Recensioni positive certificate

Alcuni siti presentano recensioni certificate, contraddistinte dalle stelline di gradimento (evidenti anche nelle pagine dei risultati di Google). Leggetele prima di acquistare, perché contengono pareri reali e informazioni preziose, pubblicate da persone che hanno comprato le capsule prima di voi.

9 – Cortesia e servizio clienti

Mettete alla prova il servizio clienti di un venditore di caffè in internet, scrivendo una mail e verificando le risposte ottenute. Un buon venditore deve sempre cercare di accontentare i propri clienti, cambiando la merce quando necessario, rispondendo in tempi brevi alle mail (e magari invia, di tanto in tanto, qualche assaggio omaggio di nuovi prodotti).

10 – Un buon caffè è un momento di relax

Cercate di ottenere il massimo dal vostro venditore di caffè online, perché il vostro obiettivo deve essere sempre quello di bere un buon caffè, al fine di vivere un momento di relax nel migliore di modi, da soli o in compagnia, durante una pausa lavorativa o una serata con gli amici.

E’ tutto, ora non ti resta che dare un’occhiata al nostro catalogo di Capsule Compatibili Nespresso