Da quando il colosso mondiale Nestlè ha ideato le capsule di caffè Nespresso *, le abitudini di centinaia di milioni di persone sono letteralmente cQuick caffèambiate. Questi piccoli oggetti, entrati nelle case delle famiglie di mezzo mondo, hanno modificato abitudini consolidate, aprendo nuovi scenari tra le mura domestiche.

Provate a pensarci, fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile invitare degli amici a cena e offrire loro 10 tipi di caffè diversi, oppure un ginseng, una tisana o un mocaccino, e ancora un rooibos o un infuso ai frutti di bosco, ……..

Lo sviluppo del mercato delle capsule compatibili, e l’entrata in scena di produttori e distributori italiani, ha permesso al settore di svilupparsi ulteriormente, proponendo ai clienti decine di varietà di prodotti diversi, trasformando le nostre abitazioni in bar con un’ampia scelta.

Una volta acquistata una macchina, è sufficiente navigare in internet per approvvigionarsi di capsule compatibili Nespresso *. Quick Caffè, a titolo d’esempio, offre 6 tipologie di caffè diversi, 6 tè e tisane, una serie di caffè aromatizzati e i tre amati solubili, vale a dire orzo, mocaccino e ginseng.